di Giovanni Tarli Barbieri
SOMMARIO: 1. Premessa. – 2. Prima tappa: il parere del Consiglio di Stato dell’aprile 2020. – 3. Seconda tappa: il parere del Consiglio di Stato del settembre 2020. – 4. Terza tappa: la (parziale) marcia indietro del Consiglio di Stato: il parere del 23 marzo 2021. – 5. Quarta (e ultima) tappa: il parere dell’8 novembre 2022. – 6. Il d.P.R. 231/2023: una “cartina di tornasole” delle tante contraddizioni che connotano nell’attuale momento storico la produzione normativa secondaria del Governo.
The paper discusses the making process of the regulation adopted by Presidential Decree 231/2023 and the requirement for further reflection regarding the relationship between primary and secondary sources of law and the configuration of secondary regulatory sources of law.
Rivista telematica registrata presso il Tribunale di Firenze (decreto n. 5626 del 24 dicembre 2007). ISSN 2038-5633.
L’Osservatorio sulle fonti è stato riconosciuto dall’ANVUR come rivista scientifica e collocato in Classe A.
Per qualunque domanda o informazione, puoi utilizzare il nostro form di contatto, oppure scrivici a uno di questi indirizzi email:
Direzione scientifica: direzione@osservatoriosullefonti.it
Redazione: redazione@osservatoriosullefonti.it
Il nostro staff ti risponderà quanto prima.